REGOLAMENTO - Danzastudios Perugia

Vai ai contenuti
ASD ACCADEMIA DANZA STUDIO’S

1) CORSI E ISCRIZIONI
La domanda di ammissione a socio va sempre sottoscritta prima di frequentare qualsiasi corso alla quale seguirà il pagamento della tassa d’iscrizione.

La frequenza ai corsi va dal mese di settembre/ottobre fino al mese di giugno.
Il pagamento della quota relativa ai corsi per ciascun periodo dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione o ai rinnovi (entro il giorno 5 del primo mese di ogni periodo). A chi si dovesse iscrivere a periodo già iniziato sarà detratto il costo delle lezioni non frequentate. Le quote di partecipazione sono individuali e differenziate secondo la frequenza del corso prescelto. In caso di mancato pagamento non sarà consentita la partecipazione al corso. Le quote di partecipazione non sono soggette a modifiche nel caso di diminuzione del numero complessivo di lezioni annuali (scarto massimo del 5%) a causa di festività o di necessità organizzative non prevedibili al momento dell’inizio dei corsi. La quota per la partecipazione ai corsi è dovuta per intero per ogni periodo anche nel caso in cui l’allievo/a non frequentasse il corso nel periodo relativo ovvero decidesse di recedere dalla scuola per qualsivoglia motivo non imputabile a fatto o colpa dell’ASD Accademia Danza Studio’s, non sono pertanto, previsti rimborsi.

2) REGISTRAZIONE

Il modulo di iscrizione, compilato in ogni sua parte, consente la registrazione dei dati anagrafici dell’iscritto. I dati raccolti sono trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Viene sottoscritto contestualmente al modulo di iscrizione quello relativo al consenso al trattamento dei dati personali. L’ASD Accademia Danza Studio’s si riserva, anche successivamente all’iscrizione, qualora i moduli di iscrizione risultassero incompleti, non sottoscritti, o non debitamente compilati, di chiedere agli interessati di fornire i dati mancanti ovvero di sottoscrivere il modulo; in caso di ingiustificato rifiuto l’iscrizione non si considererà valida e L’ ASD Accademia Danza Studio’s potrà escludere gli allievi in questione dai propri corsi.

3) TESSERA
All’atto dell’iscrizione e dietro pagamento della quota, L’ASD Accademia Danza Studio’s rilascia una tessera CSEN con validità annuale (anno accademico settembre – giugno); la quota da diritto alla copertura assicurativa. La tessera è necessaria per entrare nelle sale per frequentare il circolo e per usufruire dei sevizi del bar.
Per conteggiare le presenze ai corsi verrà consegnata una seconda tessera solo di uso interno che verrà vidimata ogni volta che si corrisponde la mensilità.

In caso di smarrimento della tessera CSEN, verrà richiesta la somma di € 5,00 per il rilascio del duplicato.
L’ASD Accademia Danza Studio’s richiede di portare sempre entrambi le tessere.

4) RECUPERO DELLE LEZIONI
In caso di abbonamenti trimestrali semestrali e annuali, eccezionali sospensioni con recupero delle lezioni perdute potranno essere concesse agli allievi in seguito al verificarsi di INFORTUNI previa presentazione, da consegnare entro la settimana dell’avvenuto incidente, di certificazione medica attestante l'impossibilità di frequenza per un periodo di almeno tre settimane. I recuperi dovranno essere consumati entro l’anno accademico, si potrà scegliere di frequentare anche altri corsi nel caso in cui quello di competenza non fosse disponibile e non più idoneo e si dovrà recuperare nel periodo settembre/giugno.
Se la sospensione avvenisse nel terzo trimestre le lezioni perse verranno usufruite nell’anno accademico successivo.

5) ASSENZE INSEGNANTI
In caso d’assenza dell’insegnante, la lezione sarà tenuta da un sostituto incaricato dalla direzione o sarà recuperata in tempi brevi dall’insegnante titolare. L’eventuale data del recupero sarà fissata dalla direzione e comunicata all’iscritto verbalmente e affissa nella bacheca della scuola.

6) ORARIO DELLE LEZIONI
L’orario delle lezioni disposte dagli insegnanti deve essere scrupolosamente osservato, non sono ammessi ritardi ingiustificati, qualora questi compromettano l’andamento delle lezioni.

7) PRESENZA IN AULA
Durante l’ora di lezione non sarà possibile assistere. Nel caso di lezioni rivolte ai bambini l’ASD Accademia Danza Studio’s sensibilizza i genitori dei ragazzi e dei bambini a non entrare in aula ma limitarsi ad accompagnarli agli spogliatoi qualora fossero troppo piccini non possano farcela da soli.

La direzione dell’ASD Accademia Danza Studio’s confida vivamente che le regole stabilite vengano rispettate.



Il presidente
Alexis Jorge Olivares Bermudez
Torna ai contenuti