SETTORE ACCADEMICO - Danzastudios Perugia

Vai ai contenuti
SETTORE ACCADEMICO
SELEZIONA SETTORE
Danza Propedeutica
con Anna Eroshenko

Un percorso per accompagnare i bambini a fare i primi passi nel mondo della danza, in un’atmosfera di gioco. Ogni lezione è un mondo in cui immergersi per sperimentare con libertà le dimensioni fondamentali del movimento, accompagnati dalla musica che sostiene e stimola il tutto.

PROPEDEUTICA
Attraverso la musica e diversi stimoli creativi proposti a ogni lezione, verranno insegnati alcuni elementi tecnici del linguaggio coreutico, portando i bambini a conoscere maggiormente il proprio corpo, le possibilità infinite del movimento, scoprendo e nutrendo il piacere del danzare. Il corso di propedeutica costituisce un inizio nello studio della danza che consente poi ad ogni bambino di scegliere lo stile e la tecnica che fa per sé.
GIOCO-CREATIVITA’-RITMO-SPAZIO-DIVERTIMENTO

LIVELLO
Martedì
Giovedì
Dai 6/8 anni
17:15
17:15
Lezioni 60 minuti
Danza Classica
Con Anna Eroshenko

La Danza Classica è arte, energia, impegno, morbidezza, disciplina, passione, eleganza …. è la base di tutte le danze teatrali. E’ forse la danza più difficile da imparare bene, ma sicuramente è quella che richiede molto rigore, precisione e pazienza nello studio. A differenza degli altri tipi di danza più moderni (danza moderna, contemporanea, jazz) la Danza Classica è rigidamente codificata, e richiede un esecuzione perfetta e precisa.
I bambini vi si dedicano con trasporto perché, ancora oggi, diventare ballerini è un sogno pieno di grazia e bellezza.
Il corso sviluppa il senso dell’equilibrio, l’estensione, il controllo, rafforza i muscoli mantenendoli compatti e flessibili, allunga lo scheletro migliorandone le capacità articolari.
Una lezione (o classe) di danza classica inizia con degli esercizi alla sbarra (plié, battement tendu, jeté) che vengono poi riproposti al centro, senza il supporto della sbarra e con un fine più espressamente coreografico: al centro si studiano le basi dei giri e le “tenute”. I giri (pirouettes) e molti dei passi si studiano anche nella cosiddetta “diagonale” in cui il ballerino esegue dei giri o dei passi in sequenza attraversando in diagonale la sala della lezione.
Tutti i passi della danza classica (sono centinaia) vengono assemblati in infinite combinazioni che seguono una logica tecnica ed artistica.

AVVIAMENTO-PUNTE-CLASSICO ACCADEMICO-DANZA DI CARATTERE



LIVELLO
Martedì
Giovedì
Dai 8/11 anni
16:00
16:00
Lezioni di 75 minuti
Danza Moderna e Video Dance
Il corso fonde diverse tecniche, quali il jazz, il modern e il lyrical. Si prefigge di fornire agli allievi delle solide basi tecniche, non tralasciando la qualità interpretativa e un’adeguata preparazione per eventuali audizioni in ambito sia teatrale che televisivo. La lezione consisterà in un approfondito riscaldamento con stretching, nelle diagonali, nelle combinazioni di passi ed infine nella coreografia tecnica ed interpretativa.
LIVELLO
Mercoledì
Venerdì
dai 15 anni
15:30
15:30
dai 9/14 anni
16:30
16:30
dai 6/8 anni
17:30
17:30
Lezioni 60 minuti
Torna ai contenuti